Italy Uk

Pixel-Picnic 2019

460x360_(8)
September 29, 2019 - September 29, 2019
008_pixel-picnic_photo_viola_tofani
un evento del progetto
Pixel Picnic
Parco Sempione
municipio 1

CAUSA METEO AVVERSO, PIXEL PICNIC IL PICNIC LUNGO 1KM E' STATO RIMANDATO a domenica 29 SETTEMBRE

CONTINUATE A SEGUIRCI!

Pixel-picnic, il picnic lungo 1 chilometro, sta per tornare!!!

È finalmente giunto l'atteso momento per rispolverare il ricettario di famiglia. O dare un occhio al profilo fb di Antonino Cannavacciuolo.
Che siate amanti del food-porn o del tradizionale, poco conta.
Avete tempo fino a domenica 19 maggio per esercitarvi, poi vi aspetta una tovaglia di 1 km in Parco Sempione, dalle ore 12.00 a sera.

▒ ATTENZIONE >> Prenota qui il tuo Pixel: >> https://biglietti-pixel-picnic.eventbrite.it
Ingresso libero | attività tutte gratuite.

L’ultima volta in Sempione eravamo in 5 mila attorno a una tovaglia lunga un chilometro, belli come un primosale, colorati come rainbow maki!
E per i più pigri e gli sprovveduti, per quelli che ai fornelli non riescono ad andare oltre fare il caffè la mattina, ci sarà un supporto di ristorazione.

Fra concerti, giochi urbani che vi manderanno in missione per il parco, workshop, cibarie, performance, bubble football e sfide, la tavola prenderà forma e colore, Pixel dopo Pixel.

Giunto alla quarta edizione Pixel-Picnic è sempre più green, ecologico e conviviale, e quest'anno è dedicato alla "Milano del futuro" per riflettere su pratiche, soluzioni e progetti del vivere sostenibile.
L'evento aderisce all'iniziativa Milano Plastic Free, del Comune di Milano e Legambiente.

COSA PORTARE: Il buon cibo, i cestini, i cuscini per sedervi, voi e gli altri.

COSA TROVERETE: Programma in costante aggiornamento!

Libertà su due ruote, a cura di Askoll I am electric
Qualunque sia il colore del tuo viaggiare, qualunque sia il tuo stile, qualunque sia la tua strada, con i nostri scooter rispetti la natura e i tuoi risparmi.
Effettua un test ride e partecipa all’estrazione di una delle nostre biciclette elettriche. Pronto a partire?

Laboratorio di falegnameria per bambini, a cura di Gallab
Durante il laboratorio i bambini potranno costruire e sperimentare, interagendo in maniera creativa con il materiale-legno, per conoscerne caratteristiche e potenzialità. Come dei piccoli falegnami, useranno un'attrezzatura appositamente studiata per loro, stimolando capacità pratiche e costruttive. Dai 5 anni in su.

Vinyasa Yoga nel verde, a cura di centro Yoga Studio Equilibrium e Scuola Olistica Ananda Ashram Milano.
Vinyasa significa, in sanscrito, "piazzare in modo speciale", ed è uno stile dinamico e fluido dove il corpo si unisce con il respiro purificandosi ed espellendo le tossine. Il corpo e la mente ritrovano quindi uno stato calmo e rilassato ma rigenerati di nuova energia. La pratica è tenuta dall'insegnante Anna Biason con le allieve del corso di formazione insegnanti.
Per la pratica ogni persona porti il proprio tappetino o telo.

Slow Run, a cura di Onalim
Slow Run è una corsa benefica e goliardica sulla distanza di 5 metri, dove vince chi arriva ultimo.
Slow Run nasce in un giorno di bellissima noia in un bosco della Svezia, ma cresce con l’intento di sensibilizzare le persone ed aiutare gli “ultimi”. L’evento aderisce alla XI Giornata Mondiale della Lentezza.

Bubble Football, a cura di Associazione Italiana Bubble Football
Una rivisitazione del tradizionale calcetto a 4. Solo un "piccolo" particolare: i giocatori si trovano all'interno di enormi e gommose bolle gonfiabili che inghiottono il giocatore stesso, lasciando libere solo le gambe.

Spettacolo di bolle itinerante, a cura di Chiara CoseCircolari
Esistono delle bolle di sapone talmente grandi da contenere perfino un bambino! Uno show suggestivo dove le bolle sono protagoniste: da quelle piccolissime a quelle che si trasformano in neve, a quelle che non scoppiano fino a quelle giganti!

Power Training (Allenamento Funzionale) e Yoga, a cura di Play More!
PlayMore! Moscova propone lezioni gratuite di Power Training (Allenamento Funzionale) con Gianluca Zemella e Yoga con Marcella Barrilà. PlayMore! è una realtà nata per promuovere sport, salute ed integrazione, oltre ogni differenza e pregiudizio. Coinvolge ogni anno tantissimi appassionati sportivi di ogni età, genere, abilità e nazionalità all’interno di progetti ed eventi presso il centro sportivo di Via Della Moscova 26.

L’expo idèale, a cura di Arkipelag
Laboratorio di disegno partecipativo ispirato a “L’expò ideale” di Hervè Tullet. I partecipanti attraverso tecniche facili da imparare e usare per tutte le età e utilizzando materiali eco-sostenibili lavoreranno allla creazione di un'unica opera gigante realizzata in maniera collaborativa.

BabyRugby, a cura di Run-Baby-Run
Il grande rugby per più piccoli: giochi e divertimento con la palla ovale, per bimbi dai 3 ai 7 anni e le loro famiglie.
I bambini vengono divisi in gruppi, ciascuno seguito da due istruttori. I giochi proposti vengono adeguati alle caratteristiche dei partecipanti e prevedono percorsi singoli e di squadra, staffette, familiarizzazione con il pallone da rugby, sparviero e piccoli accenni di partita. Vengono anche coinvolti i genitori, in una grande sfida grandi contro piccoli.
Condivisione, collaborazione, autostima: Cogli la prima meta!

#scroccoergosum, a cura di Milano da Scrocco
Stavolta si fa sul serio: pronti per festeggiare? Domenica 5 maggio i Milano da Scrocco vi aspettano per scambiare quattro chiacchiere nei loro 10 metri di tovaglia (ovviamente gialla) a Pixel-Picnic, dove sarà possibile sgranocchiare qualcosa assieme, conoscere i fondatori e, perché no, scroccargli qualche adesivo!

Alla scoperta della camminata Milano/Pavia a cura de Caminantes
Sabato 11 maggio ritorna la Milano-Pavia, una passeggiata di 34 km indossando qualcosa di Giallo per riconoscersi sul percorso.
A Pixel-Picnic ci saranno 10 metri di "tovaglia gialla", dove sarà possibile iscriversi direttamente alla camminata e avere risposta a tutte le vostre curiosità e domande!

▞ i FoodTruck! Per tutta la durata dell’evento saranno presenti Street Food Truck che proporranno al pubblico presente il top dell’eccellenze in città. Biscotteria e Caffetteria Sapore
le birre artigianali di Vetra

▞▞▞ Palco Burri
dalle ore 17:00 Live Music e dj set
. Bolla Trio feat & Wena
. I Tropea
. Dj set powered by Antistandard Recs
presents:
Dj Gas (Casa Bertallot)
Think'd (Antistandard / Pure Wool Garden 1993 / Lounge Squatt)
Hausmann (AAC.live / Adventures)

Ricapitoliamo:
Domenica 29 settembre 2019, dalle ore 12:00 a sera.
Pixel-Picnic, 1 picnic lungo 1KM
Parco Sempione | Teatro Continuo di Burri
Ingresso libero | attività tutte gratuite
Info: www.nonriservato.net | info@nonriservato.net

Vieni e apparecchia come vuoi il tuo Pixel!
La tovaglia di Pixel-Picnic è lunga 1Km.
Basterà per tutta Milano?

▒ Un progetto #NONRiservato
con il patrocinio del Comune di Milano
nel palinsesto della Milano Food City
main sponsor Askoll I am electric
partner musicale Antistandard Recs
a supporto di Milano Plastic Free un progetto del Comune di Milano con Legambiente Lombardia

orari: 12:00-22:00
Parco Sempione

Per info: info@nonriservato.net
Prossimi eventi:
460x360_(8)
September 29, 2019
Pixel-Picnic 2019
municipio 1
Pixel-Picnic, il picnic lungo 1 chilometro, sta per tornare! Per una giornata al Parco Sempione dedicata alla "Milano del futuro", legata a pratiche, soluzioni e progetti del vivere sostenibile.
leggi di più...
Questo evento fa parte di un progetto più grande: