Italy Uk
Aperti per voi!
October 14, 2016
1

Sabato 22 ottobre grande Festa di inaugurazione del GALLAB, siete pronti?! Non Riservato e alcune delle sue realtà vi aspettano per trascorre un pomeriggio in compagnia con laboratori sul legno, giochi, buona musica, un torneo di basket, e molto altro ancora.

Intanto, vi raccontiamo cos’è successo sabato 8 ottobre, giorno storico in cui il GALLAB ha dato inizio alle sue attività!
"Ieri sera l'officina ha aperto al quartiere. Abbiamo incontrato ancora una volta tutti quei volti del vicinato che hanno adottato e supportato il progetto fin dai suoi primi passi, e che con gran voce ne han chiesto l’apertura."
Una giornata speciale quindi per Non Riservato, per chi ha sostenuto il progetto e per tutto il quartiere: il GALLAB ha finalmente spalancato le proprie porte e d’ora in poi le terrà aperte ogni giovedì dalle ore 14:30 alle 18:30 e ogni sabato dalle ore 11:00 alle 18:30.

Molti gli abitanti del quartiere, gli amici e i visitatori curiosi che si sono ritrovati nello spazio di via Appenini 161, e grazie agli architetti di IraC, Dario Tundo, Salvatore Peluso e Lorenzo Cristoforetti, hanno potuto scoprire la storia della falegnameria. Una visita speciale, accompagnati anche da Salvatore Accetta, ospite d’onore e falegname di lunga esperienza che ha fatto scoprire ai visitatori la propria arte.

La giornata di sabato, caratterizzata da incontri, scambi di idee e pensieri, in cui le persone hanno potuto iniziare a esplorare e a conoscere le attività del GALLAB. è stata solo la prima tappa di un lungo percorso di costruzione di nuovi oggetti e relazioni. Non ci siamo fatti mancare proprio nulla, nemmeno un brindisi per festeggiare insieme questo nuovo inizio!

Per rimanere aggiornato sulle attività del GALLAB visita la sua pagina Facebook.

Giulia Di Cio

<-- Return to the blog...