Italy Uk
ArtCityLab, arte e creatività alla conquista dello spazio pubblico.
October 25, 2016
Acl4

La rete Non Riservato si allarga dando il benvenuto ad ArtCityLab, una realtà che si occupa di arte e pratiche relazionali nello spazio pubblico.
ArtCityLab si propone di incentivare il dibattito sul territorio, attraverso l’interazione di istituzioni, cittadini, associazioni, fondazioni e tutte le discipline dell’arte, portando un’attenzione particolare a progetti che fanno dello spettatore parte fondamentale del processo creativo al fine di avere un pubblico eterogeneo e non solo formato da specialisti.

“Radunate i vostri amici, organizzate il vostro tavolo, preparate il vostro picnic. Siate belli, eleganti e curati nei dettagli”, questo è quello che si legge sulla pagina Facebook della community #cenaconme, forse l’evento più famoso organizzato da ArtCityLab. Questo flashmob si realizza in una giornata, in cui uno dei luoghi simbolo della città diventa sede di una cena, che negli ultimi quattro anni ha coinvolto migliaia di persone, complice il tam tam via social e il passaparola.

ArtOutsideArts è invece il loro ultimo e nuovo progetto: fino al 31 ottobre ci saranno una serie di eventi in giro per la città di Milano (con Ugo La Pietra, Grazia Varisco, Fernando De Filippi e Paolo Masi) e due tour, uno in scooter con MI/ARCH, per scoprire l'architettura degli scali ferroviari e un giro in bici con @WonderWay per relazionarsi sull'arte pubblica. Tutti gli appuntamenti rispecchiano tematicamente i contenuti del convegno Arte fuori dall’arte all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per saperne di più su ArtCityLab e sugli altri soci di Non Riservato esplora le pagine dedicate al Network.

Giulia Di Cio

Imgur cenaconme

Imgur ArtOutsideArts, Tour in bicicletta con Wonderway

Imgur ArtOutsideArts, intervento in Piazza San Fedele

<-- Return to the blog...