Teatro sociale e di comunità

Malviste
20 gennaio 2018 - 28 gennaio 2018
Lnr-sito-generale-ese-01
un evento del progetto
Lezioni Non Riservate 3
Via Bergognone, 34, 20144 Milano MI, Italia
municipio 6

Lezione Non Riservate - 3° Ciclo
Un percorso formativo legato al management e alla progettazione culturale per sviluppare in modo mirato le proprie competenze.
Quest'anno lavoreremo insieme a BASE Milano all'interno di CampoBASE, un'unione nata dalla comunanza di intenti e percorsi in ambito formativo.

TEATRO SOCIALE E DI COMUNITÀ. Esperienze e pratiche di innovazione relazionale e culturale.

DOCENTI
ALESSANDRO MANZELLA E ALVISE CAMPOSTRINI

DATE & ORARI
20 gennaio 2018, 15.00 / 19.00, 21 gennaio 2018, 9.00 / 13.00, 27 gennaio 2018, 16.30 / 20.30, 28 gennaio 2018, 9.00 / 13.00.

IL CORSO
Il laboratorio prevede di far conoscere gli strumenti del teatro sociale e di comunità: cittadinanza attiva, costruzione di una rete e mobilitazione sociale. Inoltre si intendono promuovere e potenziare le competenze relazionali e comunicative dei partecipanti attraverso una serie di esercizi applicati.
Gli obiettivi sono: promuovere e potenziare le competenze relazionali e comunicative, mettere in movimento e allenare la qualità della presenza, la coralità, la creatività, la comunicazione attraverso la fiducia, il gioco e la bellezza, apprendere gli elementi base del Teatro Sociale e di Comunità.

I DOCENTI
Alessandro Manzella e Alvise Campostrini sono i fondatori de le compagnie malviste e docenti presso l'università Cattolica in Scienze Politiche Sociali.
Le compagnie malviste dal 2005 realizzano laboratori di teatro sociale e di comunità. Siedono al tavolo Alzheimer del comune di Milano e creano interventi artistici di applicazione psicosociale per persone affette da demenza cognitiva.
In rete con il network Non Riservato sono attive nella mobilitazione sociale con performance urbane di coinvolgimento collettivo negli spazi pubblici.
Collaborano con artisti, docenti, architetti, in vari progetti di rigenerazione e riqualificazione urbana.

QUOTE DI ISCRIZIONE
180€ tutto compreso.
Le quote indicate sono al lordo di IVA.
La quota comprende: docenza e materiali forniti, tessera associativa socio sostenitore della Rete Non Riservato.

COME ISCRIVERSI Compila il FORM o scrivici a formazione@nonriservato.net per prenotare il tuo posto.
ATTENZIONE: la registrazione via form o via mail non garantisce l’iscrizione: per confermare la partecipazione va effettuato il bonifico della quota totale entro massimo 10 giorni lavorativi dall’inizio del corso prescelto!

PACCHETTI, AGEVOLAZIONI E SCONTISTICA
- Early booking: sconto 20% sul corso se pagato un mese prima dell'inizio.
- Sconto 20% studenti.
- Più corsi, meno spendi: se ti iscrivi a più di un corso o ti iscrivi con altre persone del tuo nucleo familiare o della tua realtà, possiamo studiare agevolazioni su misura; scrivici per sapere come.

CONDIZIONI
Gli sconti e le offerte promozionali non sono cumulabili.
La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.
Attestati di partecipazione producibili su richiesta.

METODO DI SALDO
Puoi versare il contributo attraverso bonifico bancario con causale "Lezioni Non Riservate 3° edizione" alle seguenti coordinate:
IBAN: IT 73 E033 5901 6001 0000 0133 194 BIC: BCITITMX
C/O: Banca Prossima intestato a: NON RISERVATO APS

SEDE DEI CORSI
Quest’anno abbiamo un nuovo alleato: i corsi saranno ambientati nello splendido spazio del Burò a BASE Milano, in via Bergognone 34.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a formazione@nonriservato.net o chiamaci allo 0288468228 per domande o aggiornamenti sui corsi.
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulla nostra formazione e non perdere gli aggiornamenti sulle attività di Non Riservato.

orari: 9:00 - 19:00
Via Bergognone, 34, 20144 Milano MI, Italia

Per info: formazione@nonriservato.net
Prossimi eventi:
Raffieri_x2
18 gennaio 2018
Gli enti del terzo settore: il non profit nella transizione verso la riforma
municipio 6
I principali cambiamenti in atto con l’adozione del Codice Unico per il Terzo Settore: tempi di attuazione, nuove agevolazioni, analisi necessarie per capire come potrebbe cambiare l’attività delle organizzazioni.
leggi di più...
Brera
05 febbraio 2018
EVENT DESIGN
municipio 6
Il corso si propone di affrontare le basi delle tematiche progettuali legate al mondo degli eventi. Dall’ideazione alla realizzazione fino alla reportistica post evento.
leggi di più...
Questo evento fa parte di un progetto più grande: